Tutto sul nome MARK VLADIMIROVICH

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Mark Vladimirovich ha origini slave e significa "dedicato a Marte". Il nome è composto da due parti: Mark, che deriva dal nome latino Marcus, a sua volta derivato dal nome romano di origine etrusca Mars, dio della guerra; e Vladimirovich, che significa "figlio di Vladimir", in riferimento al nome del principe Vladimir I di Kiev.

Il nome Mark Vladimirovich è stato portato da molte persone nel corso della storia, ma il più famoso portatore di questo nome è probabilmente Mark Vodimirovich Twain, meglio conosciuto come Samuel Langhorne Clemens, lo scrittore americano noto per aver usato lo pseudonimo di Mark Twain.

Non ci sono informazioni specifiche sulla diffusione del nome Mark Vladimirovich in Italia, ma è possibile che sia stato portato da immigrati o persone con ascendenze slave. Tuttavia, non si può escludere che alcune famiglie italiane abbiano scelto questo nome per la sua interessante etimologia e il suo suono particolare.

In generale, il nome Mark Vladimirovich è un nome di origine antica e di grande tradizione storica, che porta con sé l'aura della cultura slava e dell'antica Roma.

Popolarità del nome MARK VLADIMIROVICH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mark Vladimirovich è comparso tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023, con un totale di 2 nascite registrate durante l'anno. Questo nome relativamente raro è stato scelto da due famiglie italiane che hanno deciso di chiamare il proprio figlio in questo modo, contribuendo a mantenere la diversità dei nomi dati ai bambini in Italia.